venerdì 9 giugno 2017

ADAM E ALICE

Questo è un racconto fatto con l'aiuto di una mia amica. E'  un'insalata di fiabe, ovvero l'insieme di diverse fiabe tradizionali.


In un paese lontano ,viveva un ragazzo il cui nome era Adam. Lui viveva in un paesino di montagna che si chiamava LoderWood. Adam era famoso per il suo fascino e per la sua intelligenza sopranaturale ….Insomma ,per il suo essere Adam! Tutte le ragazze del paese,e non solo, desideravano sposarlo ma lui ripeteva sempre:-Mi sposerò solo quando troverò la ragazza perfetta. Una ragazza intelligente, bella e curiosa proprio come me!
Ma trovare la ragazza perfetta era molto ma molto complicato. E Adam ogni giorno, invano, cercava e cercava. Una notte però il ragazzo fece un sogno, un sogno molto strano; sognò le voci dei demoni che gli riecheggiavano nella mente e che gli dicevano:-Se la ragazza perfetta vuoi trovare,nel bosco magico devi andare!- Adam si svegliò di colpo, prese la sua borsa, i suoi vestiti,l e sue provviste e andò verso il bosco con il desiderio di trovare finalmente la ragazza perfetta.
-Che freddo,che buio e che paura!- Bisbigliava Adam mentre si guardava attorno. Il bosco era tetro e minaccioso. I rami degli alberi si intersecavano tra di loro come per sbarragli la strada e le foglie bisbigliavano silenziosamente col vento che le spostava con leggerezza di qua e di là. Adam vedeva i demoni in quegli alberi! Aveva paura, molta paura ma non si fermò, anzi si mise a correre con molta più grinta come per voler sfidare la natura indemoniata! Improvvisamente vide un bagliore tra tutta quella oscurità. Era un albero variopinto, baciato dalla luce della luna piena e delle stelle infuocate. Adam rimase sbalordito ma nello stesso tempo incuriosito da quello strano albero celestiale. Il ragazzo cercò di spezzarne un ramo per informare l’intero paese di LoderWood della sua grande scoperta,ma appena lo staccò,il terreno sotto i suoi piedi franò e il ragazzo incredulo cadde in una galleria sotterranea.
-AIUTOOO!Qualcuno mi aiutiiiii!!-Urlò Adam terrorizzato. Erano tante le domande che Adam si poneva:-quando finirà mai questa orribile tortura? E se non finisse mai piu!? Se continuerò per sempre a precipitare senza una fine!?- Ma soprattutto,-Cosa farò se non riuscirò mai e poi mai a trovare la ragazza perfetta!?-
Improvvisamente Adam vide un bagliore provenire dal fondo della galleria. Ma alla sola vista di quell’intensissima luce svenne.
-Secondo te è morto?-
-Non credo!-
-Secondo te è un assassino?-
-Secondo te ….
-Basta! Quando si sveglierà glielo chiederai!Ok?-
-Ma …-
-Ho detto:OK!?-
-Capito, capito!-
-Ecco si sta svegliando!-
-Dove sono?-chiese Adam.
-Caro,sei nel mondo Fabulus! Qui abitano tutte i personaggi e i protagonisti delle fiabe classiche. Io sono Cenerentola e lei è Biancaneve!Sai sei un ragazzo molto ma molto carino….-
-Grazie!-
-E dimmi una cosa….cerchi una fidanzata? Perchè io sono libera!-
-Anche io!-
-M-ma adesso dovrei tornare a casa, nel mio paese, sono sicuro che tutti si preoccuperebbero se non mi vedessero tornare!!-disse Adam mentre guardava la finestra della casetta dov’era stato accolto. Poi ad un tratto mentre le due “ispettrici” gli ponevano così tante domande, Adam le interruppe:-Scusatemi ragazze, dove sono i vostri principi azzurri?-
-Il mio è partito e non ritorna a casa da circa 10 anni!-disse Biancaneve.
-il mio diceva che ero troppo chiacchierona, così mi ha lasciata da sola. E da allora non lo rividi mai più- disse Cenerentola con le lacrime che le bagnavano il visino rattristato e pensieroso.
Improvvisamente, scrutando ciò che riusciva a osservare dalla finestra, Adam riuscì ad intravedere il volto di una ragazzina, che a prima vista gli parve molto carina. Il ragazzo chiese più e più volte chi fosse la ragazzina che intravide poco prima dalla finestra. Ma le principesse con cattiveria e prepotenza risposero che era stata solo un’allucinazione dovuta alla brutta caduta .Così Adam incredulo diede ascolto e ovviamente ragione alle due presuntuose principesse.
Ormai da molti giorni Adam risiedeva nella casetta di Biancaneve e Cenerentola. Le principesse erano molto felici della presenza del ragazzo e ogni giorno organizzavano fra loro delle “piccole competizioni” per conquistare il cuore di Adam. Ma senza alcun risultato e specialmente senza dirlo al ragazzo. Ad esempio, se Adam chiedeva un bicchiere d’acqua le principesse contavano fino a tre e chi avesse preso per prima il bicchiere sarebbe stata la vincitrice. Ma quasi sempre finivano con il combinare un disastro!
Un giorno Adam si svegliò molto prima delle principesse e uscì di casa per fare un giretto in paese. Incontrò la sirenetta Ariel,Cappuccetto Rosso,la principessa Aurora,il Coniglio Bianco,lo Stregatto e il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle meraviglie……….
Improvvisamente il ragazzo vide nuovamente quella ragazzina che giorni prima aveva visto dalla finestra. Aveva un vestitino lilla,i capelli biondi,un fiocchetto bianco sul vestito e delle graziose scarpette celesti. Adam pensò che quella ragazza fosse perfetta!
Così mille pensieri assalirono la mente del ragazzo.
-Wow come è bella! E se fosse la ragazza perfetta?! Come mi presento? Salve io sono il maestoso Adam!No!Ehilà io mi chiamo Adam?No!Ciao io sono…ok si sta avvicinando! Dai prendi coraggio!Parla!-disse Adam tra sé e sé.
-Ciao io sono Alice,forse mi avrai riconosciuta!-
-Ehm…si…ciao..ehm. Ciao io sono Adam e cerco la ragazza perfetta! Una ragazza bella, curiosa,avventuriera e intelligente! E tu…be..io…io credo che tu abbia tutte queste qualità!-le disse Adam con disagio e imbarazzo. Il suo viso era ,ormai ,completamente rosso e aveva il cuore in gola!
Il ragazzo raccolse un fiore da terra e lo diede ad Alice, che con molta emozione e con le sue manine tremolanti per la felicità, lo prese. I due si guardarono negli occhi e sorrisero. Ad un tratto arrivarono Biancaneve e Cenerentola che urlarono come delle pazze. Dicevano che Adam era il loro ragazzo e che quindi Alice doveva  guardare altrove. Così la ragazzina diede alle principesse un calcio. Le due ragazze caddero a terra.
Adam guardò Alice e rimase a bocca aperta.
-Tu, cosa?-disse Adam.
-Sono cintura nera di karate! Non ti preoccupare,lo uso solo per difendermi!-rispose Alice.
Infine i due risero e continuarono la loro passeggiata per il paese di Fabulus!
Adam e Alice,iniziarono ad incontrarsi sempre più spesso,fino a quando il ragazzo le chiese, in ginocchio e con un cofanetto contenente un anello:-Vuoi sposarmi?!-
-Certo che si! Lo voglio!-urlò Alice quasi svenendo dall’emozione!
Era ormai giunto il giorno delle nozze. Alice era stupenda! Ad un tratto la porta della chiesa si aprì. Il bianco coniglio urlò.-E’ ORA!E’ ora!!-
La sposa entrò nella chiesa camminando su un lungo tappeto  rosso e andò sull’altare dove il suo futuro marito la aspettava.
Infine i due si sposarono e vissero per sempre felici e contenti!!


FINE


Nessun commento:

Posta un commento